Le parole famose

Chiara Serri di CSArt – Comunicazione per l’arte

Mi auguro che oggi l’arte sia recepita in modo un po’ meno elitario, grazie anche al lavoro di molti artisti rivolto a tematiche umane e sociali, all’ambiente, al recupero della memoria…
La vera sfida è portare le persone a frequentare le mostre così come vanno al cinema o leggono un libro: semplicemente per interesse, curiosità o passione.

Leggi l’intervista

Chiara Serri
Ufficio Stampa

Primo Marella

Quando gli artisti africani artisti emergono, superando le tante difficoltà che devono ancora affrontare nel loro paese, magari riuscendo a viaggiare e a perfezionarsi all’estero, indubbiamente hanno opportunità di crescere e progredire nella loro pratica e possono diventare tra i più interessanti artisti in circolazione.

Leggi l’intervista

Primo Marella
Gallerista

Jasmine Pignatelli

Per me la geometria è molto di più e si può sintetizzare con una citazione di Osvaldo Licini: “dimostreremo che la Geometria può diventare sentimento…”. Sento di fare mia questa affermazione: la geometria nelle mie opere ha un ruolo fondamentale, da un lato veicolo di organizzazione concettuale e materiale dello spazio, dall’altra, sistema di riferimenti che da apparentemente freddi, razionali, imperturbabili, si trasformano in generatori emotivi, innescando dinamiche relazionali tra forma, tempo, volume e spazio.

Leggi l’intervista

Jasmine Pignatelli
Artista

Andrea Bianconi

Tante domande formano una grande domanda che cerco di sviluppare in tutti i modi e con tutti i mezzi possibili.
Alcune volte mi sento più performer, altre più cacciatore di idee, altre ancora cerco ossessivamente risposte, altre volte contamino mille domande, sempre vivo e convivo con l’inaspettato.

Leggi l’intervista

Andrea Bianconi
Artista

T-yong Chung

Nel pensiero non-materialista, anche in Occidente, il vuoto ha un significato positivo. Per esempio, S. Francesco d’Assisi si spogliò di tutto quello che era materiale, ma da questo vuoto materiale ricevette in cambio una grande felicità.

Leggi l’intervista

T-yong Chung
Artista

Nanda Vigo

Mi auguro sempre che la luce che io esprimo sia quella del “Goral”, ossia la luce primordiale indispensabile per dimensioni altre, appunto il “tempo mentale”.
Leggi l’intervista

Nanda Vigo
Artista, architetto, designer
Please wait...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci la tua email per non perderti le prossime interviste