Le parole famose

Valentino Catricalà

Ho sempre pensato che l’arte, soprattutto quella che usa la tecnologia, non sia importante solo perché aggiunge contenuti al mondo dell’arte, ma perché può essere un motore per l’innovazione tecnologica e per la società più in generale.

Leggi l’intervista

Valentino Catricalà
Curatore, critico

Paola Gribaudo

Cito spesso una frase di Adriano Olivetti “La bellezza è cultura e la cultura rende liberi. Saranno la bellezza e la cultura a dirci come essere felici”. Io aggiungo: l’istruzione e la curiosità di aprirsi verso il mondo.

Leggi l’intervista

Paola Gribaudo
Accademico, Art player

Livia Savorelli

Bisogna ritornare a far dialogare gli attori del sistema con i fruitori, nella convinzione che l’arte possa aprire scenari di senso a chiunque abbia gli occhi per vedere ed il cuore per ascoltare.

Leggi l’intervista

Livia Savorelli
Art player

Matteo Noire

Tutto ciò che muove il nostro giudizio nella collaborazione con un artista è la voglia di raccontare una storia della nostra contemporaneità che valga la pena di essere raccontata.

Leggi l’intervista

Matteo Noire
Gallerista

Chiara Serri di CSArt – Comunicazione per l’arte

Mi auguro che oggi l’arte sia recepita in modo un po’ meno elitario, grazie anche al lavoro di molti artisti rivolto a tematiche umane e sociali, all’ambiente, al recupero della memoria…
La vera sfida è portare le persone a frequentare le mostre così come vanno al cinema o leggono un libro: semplicemente per interesse, curiosità o passione.

Leggi l’intervista

Chiara Serri
Ufficio Stampa

Primo Marella

Quando gli artisti africani artisti emergono, superando le tante difficoltà che devono ancora affrontare nel loro paese, magari riuscendo a viaggiare e a perfezionarsi all’estero, indubbiamente hanno opportunità di crescere e progredire nella loro pratica e possono diventare tra i più interessanti artisti in circolazione.

Leggi l’intervista

Primo Marella
Gallerista
Please wait...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci la tua email per non perderti le prossime interviste