Le parole famose

Eleonora Caracciolo di Torchiarolo

Il dibattito intellettuale, che ci piaccia o no, si è spostato su altre piattaforme e passa per il web (non sempre ad alti livelli, ma di cose buone, ottime, se ne vedono anche lì), anche perché sono mezzi veloci e il confronto tra opinioni è più rapido. È su alcune – poche, pochissime – testate online che oggi si legge un po’ di critica.
ph.-Studio-Kiabai

Leggi l’intervista

Eleonora Caracciolo di Torchiarolo
NORA Comunicazione - Ufficio Stampa

Mario Cresci

Ritengo che l’artista sia una persona che usa più linguaggi espressivi. Io, infatti, disegno, ho sempre dipinto, ho fotografato, ho realizzato performance, installazioni.

Leggi l’intervista

Mario Cresci
Artista

Paola Marzano

Penso che la performance riesca a coinvolgere in modo totale, perché dà l’opportunità di mettere in campo più linguaggi e sollecita più sensi, permettendo un estraniamento dalla realtà e un confronto maggiore con se stessi e con l’esterno.

Leggi l’intervista

Paola Marzano
Artista

Mario Iannelli

Se per giovane intendiamo i primi dieci anni di lavoro, sicuramente è un privilegio poter seguire sin dagli inizi il lavoro di un artista, e anche emozionante perché si avvertono delle notevoli potenzialità. Ai miei inizi, nel 2006, ho avuto il privilegio di conoscere e collaborare con artisti che non era giovani, ma erano forse ancora più giovani dentro: questa osservazione è stata impressionante e illuminante.

Leggi l’intervista

Mario Iannelli
Gallerista

Sun Yuan & Peng Yu

Oggi l’intuito appartiene principalmente al mondo animale. Agli esseri umani moderni non serve più. Ma per gli artisti è ancora molto importante, in loro l’intuito è molto sviluppato.
Sun Yuan & Peng Yu
Artisti

Andrea Bianconi

L’immaginazione è la massima forma di libertà, è nostra ed è dentro di noi, e in carcere l’immaginazione è l’unica cosa che hai a disposizione.

Leggi l’intervista

Andrea Bianconi
Artista
Please wait...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci la tua email per non perderti le prossime interviste