Sono figlia di una generazione a cui l’essere donna non ha precluso alcuna strada e certamente dobbiamo tanto alla generazione che ci ha aperto questa strada. Rispetto ai valori che tu definisci femminili, secondo me sono stati demandati al femminile da una società patriarcale che li ha sviliti, ma sono in realtà valori che appartengono a uomini e donne ugualmente, valori umani.
You may also like
Roberto Pugliese: tecnologia per audio-visioni
eguo la ricerca dell’artista Roberto Pugliese (Napoli, 1982) sempre con molto interesse: egli ha la grande capacità di condurmi a braccetto verso altri lidi immaginativi. Nel 2018 ho incontrato le sue opere in...
Ensemble Lunare per mari in rivolta: Petrit Halilaj & Álvaro Urbano a Ocean Space, Venezia
Petrit Halilaj & Álvaro Urbano raccontano la loro installazione, dove grandi sculture in alluminio sono anche strumenti musicali per un concerto che celebra l'armonia fra specie e la tolleranza.
HotList* 26 maggio 2023: arte contemporanea a Milano, Volvera (To) e Venezia
* le mostre che vorrei vedere 4 mostre tra musei e gallerie d’arte contemporanea, visitabili in maggio 2023 e oltre Segno e linguaggio, arte cinetica, installazioni interattive alla Biennale d’Architettura e una...
Nadia Galbiati: scolpire le energie dello spazio urbano
Nadia Galbiati racconta la sua indagine scultorea sulle energie che abitano lo spazio urbano in ogni angolo tra materia e vuoto, luce e colore.